Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti. 

Giovedì, 27 Ottobre 2016 13:54

Sisma 26 Ottobre

Dopo un sopralluogo presso gli edifici scolastici del territorio, effettuato dai tecnici comunali, visto che gli edifici non manifestano nessun danno dovuto al sisma del 26 ottobre si è decisa la riapertura delle scuole a partire da domani.

Mercoledì, 26 Ottobre 2016 19:07

CHIUSURA SCUOLE

Il Sindaco informa che a seguito delle forti scosse di terremoto che hanno interessato il nostro comune le scuole di ogni ordine e grado rimarrano chiuse.

 

Sabato, 22 Ottobre 2016 09:08

CodeWeek 2016

codeweek

A Ponzano si programma. Il futuro è nel Codeweek. 

L'Amministrazione Comunale di Ponzano di Fermo può vantare di essere una delle prime istituzioni del nostro territorio ad aver recepito il messaggio ed a prodigarsi per la promozione di questa attività. Sono già due gli eventi organizzati legati all'argomento. Il primo è stato in occasione della Festa del Bambino lo scorso 29 Aprile con il primo Scratch Day. Oggi si conclude la Settimana del Coding che ha visto partecipare attivamente i ragazzi dell’IC di Petritoli con nove eventi che hanno fatto cimentare a scuola i ragazzi nella programmazione dalla primaria alla scuola secondaria di primo grado sfruttando la piattaforma di scratch e i percorsi di code.org.

Il secondo evento è dedicatocome nel precedente percorso ai ragazzi da 6 a 13 anni e le loro famiglie con l’evento in programma per domenica 23 Ottobre alle ore 15.30 presso la Sala polivalente di Capparuccia.

Non mancate all’appuntamento!

Sabato, 22 Ottobre 2016 08:54

8° Festa dei nonni

Volantino festa dei nonni 2016Domenica 23 ottobre 2016 a Ponzano di Fermo aspettiamo tutti i nonni per festeggiarli insieme.

libri di testoSi rende noto che la Regione Marche ha comunicato iin data 10/10/2016 il decreto in cui sono state indicate le procedure gestionali relative alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado, anno scolastico 2016/2017.

Possono presentare domanda gli studenti le cui famiglie abbiano un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad Euro 10.632,94 (con dichiarazione sostitutiva unica DSU 2016).

Gli aventi diritto residenti nel territorio di Ponzano di Fermo potranno richiedere presso le Segreterie degli Istituti frequentati o presso il Comune di Ponzano di Fermo l’apposito modulo di domanda, da riconsegnare entro il 26 Ottobre 2016 al Comune medesimo.
Gli aventi diritto residenti altrove potranno rivolgersi al proprio Comune di residenza, potendo comunque utilizzare gli stessi moduli in possesso della Scuola.

Sei qui: Home