Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti. 

Giovedì, 09 Febbraio 2017 10:55

AVVISO PUBBLICO

Si allega alla presente l'avviso per la pubblicazione della variante non sostanziale al p.r.g.

Con decreto del Dirigente della Posizione di Funzione competitività e sviluppo dell’impresa agricola, struttura decentrata di Ancona, n. 25 del 31 gennaio 2017, sono state approvate le modalità e le procedure per la ricognizione dei danni alle aziende agricole del territorio colpito dalle eccezionali nevicate di gennaio 2017.

La Regione Marche, con tali procedure, intende accertare la tipologia e la consistenza dei danneggiamenti rilevabili a seguito di tali eventi nonché la delimitazione del territorio, al fine di richiedere al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali la declaratoria di calamità o avversità atmosferica eccezionale e l’attivazione degli interventi previsti dall’art. 5 del D. Lgs. 102/2004 e ss.mm.ii.

Le aziende agricole di cui all’art. 5, comma 6 del citato D. Lgs. 102/2004,  potranno presentare le istanze di segnalazione dei danni aziendali direttamente alla struttura decentrata della Regione Marche di Ascoli Piceno, utilizzando l’Allegato B al citato decreto dirigenziale n. 25/2017, oppure per tramite delle associazioni delle imprese agricole entro il 13 febbraio 2017.

Il testo del Decreto regionale n. 25 del 31 gennaio 2017 e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito regionale: www.agri.marche.it, oppure scaricabili in allegato.

Martedì, 31 Gennaio 2017 18:20

AVVISO! Interruzione energia elettrica

Interruzione energia elettricaSi avvisa tutta la cittadinanza che nella giornata di GIOVEDI' 2 FEBBRAIO 2017 a causa di interventi di manutenzione degli impianti il servizio di energia elettrica verrà sospeso dalle ore 8:30 alle 15:00 su tutto il territorio del Capoluogo e della frazione di Torchiaro.

trasporto disabiliIl bando si rivolge alle persone riconosciute in condizione di disabilità gravissima, come definito dall'art. 3 c. 2 del D.M. 26/09/2016.

Il disabile o la sua famiglia, presenta innanzitutto la domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima alla Commissione sanitaria provinciale territorialmente competente, entro il 18 febbraio 2017, tramite utilizzo di apposito modello (allegato B o B1 del Decreto n. 148/2016).

La domanda deve essere corredata da verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento.

I soggetti già in possesso del riconoscimento della condizione di “particolare gravità” di cui alla L.R. 18/96, devono anch’essi presentare la domanda e la documentazione di cui al punto precedente per il riconoscimento della “disabilità gravissima” ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D.M. 26/09/2016; qualora il soggetto non possieda i requisiti richiesti, decade il diritto al contributo.

 

Sono esclusi dal beneficio economico in questione:

a)      i soggetti ospiti di strutture residenziali;

b)      i soggetti che beneficiano del contributo regionale “Vita Indipendente”;

c)      I soggetti che beneficiano del contributo previsto per le persone affette da Sindrome Laterale Amiotrofica (SLA);

I soggetti che beneficiano del contributo“Assegno di cura” rivolto agli anziani non autosufficienti.

Successivamente al riconoscimento della situazione di particolare gravità da parte della Commissione Sanitaria Provinciale e in considerazione della scadenza del 15 maggio stabilita dalla Regione Marche per l’invio da parte dell’ATS XIX delle richieste di contributo, il disabile o la sua famiglia deve prendere contatti con il Comune di residenza entro e non oltre il 24 Aprile 2017 per la presentazione della domanda di contributo attraverso l’utilizzo di apposito modello (allegato D del Decreto n. 148/2016).

Martedì, 24 Gennaio 2017 10:45

Fiabe in Musica

fiabe in musicaSabato 28 gennaio ore 17.30 alla Sala Polivalente di Capparuccia, FIABE IN MUSICA! Con la Maestra Daniela Rapone.
Attività per bambini ragazzi, e genitori!

Pagina 5 di 75
Sei qui: Home