Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti. 

La Regione Marche ha ufficializzato la concessione dei contributi ai sensi POR FERS 2007-2013 ammettendo al finanziamento il progetto "I segni dell'Acqua" presentato dal Comune di Ponzano in collaborazione con altri comuni.
55.000 euro l'importo del progetto, realizzato dall'Ing. Procaccini, con il quale è prevista la sistemazione delle fonti storiche Moscovia e Marina.
Sicuramente un passo importante verso la definizione del circuito "A spasso per la nostra storia" negli intenti dell'Amministrazione Comunale.

Mercoledì, 30 Giugno 2010 07:06

Sostegno ai Piccoli Comuni dalla Provincia

Una delle attività innovative della Provincia di Fermo è sicuramente il sostegno alle attività dei piccoli Comuni, che appare strategico in un contesto territoriale in cui ben 22 Comuni su 40 non superano i 2.000 residenti.
La Giunta Provinciale, già con un primo atto di indirizzo dello scorso 13 aprile, aveva dettato le linee guida per utilizzare uno stanziamento di 120.000 € indicato nel Bilancio di Previsione 2010.

 

Domenica 4 luglio presso la Sala Polivalente di Ponzano, il Prof. Giuseppe Renzi presenterà i suoi recenti studi sulla "Madonna con il Bambino", il prezioso bassorilievo di arte toscana presente presso la Chiesa parrocchiale di S. Maria.
Sicuramente una importante pubblicazione di valore storico che rafforza il legame fra le nostre origini e la Chiesa di San Marco.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione fra il Centro Sociale Anziani e l'Ammnistrazione Comunale concordi a proporre non solo appuntamenti puramente aggregativi ma anche culturali.

 

la locandina

È notizia odierna l'assegnazione della somma di euro 72.000 per la sistemazione delle strade interpoderali segnalate dal nostro comune al servizio "rischio sismico-protezione civile" della regione marche.

Sarà premura dell'area manutenzione del comune presentare entro 45 gg il progetto defintivo sulla base della somma concessa.

 

Si allegato la comunicazione

Martedì, 29 Giugno 2010 07:30

Acquedotto .... ci siamo !!!

Questa mattina, con il supporto di un'enorme grù sono iniziate le operazioni di taglio della strttura in cemento armato.

Le operazioni estremamente delicate sono svolte dalla ditta Violoni di Petritoli esperta nell'uso di seghe diamantate necessarie per questi lavori.
Tutta l'area circostante per motivi di sicurezza è interdetta alla viabilità e passaggio.

 

Segui l'avanzamento dell'opera a questo link

Pagina 71 di 75
Sei qui: Home