Venerdì, 08 Ottobre 2010 14:02

Le Pro Loco varano il marchio di qualità

Tante volte, anche durante la stagione estiva appena conclusa, si sono sentite critiche alle Pro Loco per la gestione delle sagre.

L’accusa principale è che ‘cozzano’ con i reali interessi della promozione delle eccellenze locali e del territorio.


Da più parti le sagre vengono viste solo come momento in cui le Pro Loco fanno cassa, senza preoccuparsi del resto.

A questo stato di cose, però, le Pro Loco non ci stanno più e, proprio dal Fermano, parte un’iniziativa importante.


Domani, alle ore 15, nella sala polivalente del Comune di Ponzano di Fermo, si terrà l’assemblea provinciale dell’Unpli Fermo-Ascoli.

 

Tra gli argomenti discussione c’è, appunto, la regolamentazione delle sagre.

Giovedì, 07 Ottobre 2010 14:09

Futuro in Sicurezza

Presentata in regione la richiesta di finanziamento nell'ambito dei fondi POR FERS per il progetto "Futuro in Sicurezza" a cui hanno aderito i comuni di GROTTAZZOLINA, PONZANO DI FERMO, MONSAMPIETRO MORICO, MONTAPPONE, FALERONE, MONTE VIDON CORRADO.

Martedì, 05 Ottobre 2010 07:40

Work Experience - Graduatoria Approvata

Con Determinazione Dirigenziale n. 67 del 04/10/2010 (Avviso pubblico per l'erogazione di borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca di laureati, inoccupati/disoccupati, presso soggetti ospitanti pubblici) è stata approvata dalla Provincia di Fermo, la graduatoria dei soggetti ammessi alle work experience.

Opportunità importante anche per i Comuni di Ponzano e Monte Giberto che disporranno di un giovane laureato, per un anno, a supporto delle attività dell'Ufficio Tecnico Comunale e nel caso specifico allo studio di interventi mirati alla riqualificazione dei centri storici

 

Graduatoria Definitiva


Giovedì, 23 Settembre 2010 08:37

Commemorazione Don Costanzo

Torchiaro - Domenica 26 settembre è in programma la giornata di commemorazione di Don Costanzo Costanzi nel cinquantenario della sua morte. A Torchiaro, il parroco, operò per molti anni sino agli anni Cinquanta del Novecento rendendosi protagonista di molti aneddoti celebri e curiosi. Era il fratello del famoso professore Costanzi dell'Università di Roma che poi divenne direttore degli ospedali riuniti di Roma. Don Costanzo era buffissimo, basso, grasso, faceva da medico, giudice, veterinario, sacerdote, faceva tutto lui, era un tipo veramente ameno.

Una figura sicuramente di spicco e di alto valore sociale che ha spinto l'Amministrazione Comunale a dedicargli il locale Circolo Cittadino dove sarà apposto un bassorilievo realizzato dallo scultore Cesare Baldoni.

Sarà anche l'occasione per ricordare il Prof. Nepi a pochi giorni della sua scomparsa e per presentare il libro "lu curatu de lu trocchià...altri episodi". Il "Direttore" era molto legato a Torchiaro dove aveva anche insegnato e rese celebre la piccola frazione proprio con la prima edizione del libro dedicato a Don Costanzo che pubblico nell'anno 2000.

La giornata celebrativa si aprirà alle 16.00 con la Santa Messa e si concludera con un momento conviviale aperto a tutti i partecipanti.

Mercoledì, 15 Settembre 2010 10:54

Inizio Anno Scolastico 2010/2011

Ci siamo .. mercoledì 15 settembre riaprono le scuole; circa 200 studenti pronti a varcare con entusiamo le porte degli edifici scolastici dopo il lungo periodo di vacanze estive. Agli alunni, alle insegnati, al personale assistente ed ai dirigenti scolastici i migliori auguri per un buon anno scolastico da parte di tutta l'Amminstrazione Comunale.

Come negli anni passati l'anno scolastico inizierà ufficalmente con la "cerimonia dell'alza bandiera" davanti la scuola elementare del capoluogo.

 

Informativa Calendari Orari Trasporti

 

Lettera Auguri Amministrazione

Pagina 127 di 139
Sei qui: Home