Esplora contenuti correlati

 

Armonie della Sera

Serata del 1 Agosto 2020

 
Armonie della Sera
 

La sedicesima edizione di ARMONIE DELLA SERA, international music festival, nonostante i tempi duri del Coronavirus, si lancia con una diffusione nazionale del proprio cartellone musicale. “La Grande Musica nei luoghi d’incanto d’Italia”, caratterizza il percorso che andrà a toccare in questa edizione 2020 ben sette diverse regioni. Molti, come sempre, gli appuntamenti destinati alle Marche ma anche eventi in splendide località della Calabria, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte che andranno a impreziosire un cartellone già di assoluto prestigio di una iniziativa oramai ben nota in tutta Italia.

 

Il cartellone 2020 è distribuito nell’arco di cinque mesi, con il primo appuntamento fissato per l’1 agosto nel sagrato della Chiesa di San Marco a Ponzano di Fermo.

 

Protagonisti del concerto inaugurale dell’1 agosto a Ponzano di Fermo la Roma Tre Orchestra, in versione cameristica, diretta per l’occasione dal marchigiano Alfredo Sorichetti e con la brillante solista Luisa Sello al flauto. Accattivante il programma con Gluck, Bach e poi Grieg, Saint-Saëns e Borne eseguiti nel sagrato della Chiesa di San Marco, luogo magico ove nacque il festival nel 2005, poi gravemente colpito dal sisma del 2016.